Sono Antonio Palermo

 

l'amore e la passione per la terra e le piante mi sono state tramandate sin da bambino dai miei nonni, dai quali ho appreso arti e tradizioni che mi consentono oggi di portare avanti l'azienda di famiglia:

 

             

            L' Azienda Agricola Palermo

 

 

L'Azienda sorge nell’ agrigentina città di Ribera, meglio conosciuta come “città delle arance”, a pochi chilometri dal mare e tra i fiumi Platani, Magazzolo e Verdura; siamo specializzati nella produzione di agrumi e di olio extra vergine di Oliva.

 

L’agrumeto è situato lungo la valle del fiume Magazzolo in contrada Gulfa Panetteria e le colture di maggior rilievo sono sicuramente le arance nelle  varietà: Washington Navel, Navelina e Vaniglia.

 

L’uliveto  si trova in contrada Piana Palazzello, a due passi dal mare,  da cui ricaviamo un pregiato olio extra vergine di oliva ottenuto da piante di biancolilla e nocellara del belice. 

 

Località strategiche  che vanno a sfruttare le giuste condizioni climatiche, le quali permettono al terreno di portare avanti una cultivar unica nel suo genere. 

 

L'Azienda porta avanti la politica della filiera corta e si identifica a “chilometro zero” e permette di acquistare i prodotti senza passare attraverso intermediari, riducendo così i costi ed i tempi che intercorrono tra la raccolta e il consumo, garantendo tutta la freschezza e la genuinità dei prodotti.

 

 

L'azienda da sempre opera con la massima cura e attenzione verso la natura adottando metodi del tutto naturali e senza uso di pesticidi, anche la maturazione avviene in maniera naturale, senza uso di prodotti acceleranti.